Da'Eder era un cane estremamente socievole, solido, con un morso fermo e fortissimo. In casa era tranquillo e viveva nsieme a 3 bambini ed altri cani e gatti. Nel lavoro invece era un cane pieno di temperamento, sempre pronto a lavorare. A quasi otto anni è arrivato quinto ai campionati mondiali di ipo dei belgi, spesso ai primi posti nei campionati tedeschi. Come riproduttore ha fatto più di 70 monte, da queste monte sono nati tantissimi ottimi cani per tutte le discipline, ma i migliori risultati si sono avuti quando è stato usato insieme a figlie di Gismo (esattamente come Velvet). Il più fulgido esempio è senza ombra di dubbi Bendix vom Adlerauge, più volte campione del mondo FCI e FMBB, più volte campione tedesco.
Per chi ama i malinois non credo che occorra alcuna presentazione del papà di Da'Eder, un cane che ha fatto indubbiamente la storia della razza sia come atleta che come riproduttore. Diventa una impresa quasi impossibile contare i suoi figli-nipoti che si sono imposti ai vertici mondiali. La sua obbedienza e i suoi attacchi hanno fatto scuola !!!
Una femmina di malinois molto forte, spesso eccellente nelle tre fasi alle più importanti manifestazioni internazionali e nazionali, due volte classificata 4° ai mondiali di ipo, presenta nel suo pedigree più volte Oscar e una volta Saskia, richiamando così il pedigree di Klemm.
RIPRODUZIONE DA'EDER
La riproduzione di Da'Eder è semplicemente allucinante, non solo in prima, ma anche in seconda e terza generazione lascia la sua impronta.
Elenco solo alcuni nomi e alcuni video di alcuni figli, perchè nominare tutti quelli che sono arrivati ai mondiali o che hanno vinto trofei nazionali sarebbe impossibile.
Bendix vom Adlerauge (tra parentesi figlio di Da'Eder per una figlia di Gismo, esattamente come i velvettini lettera F) - IPO3 - campione del mondo FCI 2009-2010 - campione del mondo FMBB 2009. Vale la pena vedere l'elenco dei punteggi e dei titoli perchè una costanza così di rendimento è quasi impossibile da raggiungere
Yannik von Bonum Bono - IPO3 - 10 al mondiale fci 2001 con 89-91-97
Orcan vom Further Moor - IPO3 - 3° al mondiale FMBB 2010 (87-96-96 in finale 95-95) - campione DMC 2013 (94-90-98)
Irac vom Adlerauge - IPO3 - 4 volte mondiali FMBB - 2 mondiali FCI - 8° classificato mondiali FMBB