Lo ammetto, pensavo di usare suo padre Udex di cui sono strainnamorata da tantissimi anni sia per la qualità che per il suo pedigree.
Ma poi ho visto lui... prima in gara in Italia, poi ai Mondiali ed infine in allenamento e fuori dal campo. E mi sono innamorata. Ha tutto quello che cerco in un cane come il malinois, è l'emblema dei vecchi malinois di cui tanti anni fa sono rimasta innamorata.
Linee da ring francese, velocissimo, reattivo da paura, determinato alla follia, piccolo (23 kg. !!!), ma allo stesso tempo potente, ti stupisce veramente con le sue qualità, la sua grinta incredibile. Poi lo vedi fuori ed invece è un cane tranquillissimo, praticamente sembra senza temperamento, è socievole con le persone e gli altri cani. Che chiedere di più ?
Beh c'è ancora qualcosa : un pedigree incredibile !!!! Infatti lui ha praticamente lo stesso pedigree di tutti i cani figli di Udex che sono in finale !!!! E riunisce tutti i cani francesi che io ho adorato nei tanti anni passati a guardare filmati, dvd e cani stessi delle finali di ring !!
Per me il malinois è il cane da ring francese, da ring belga, è lì che si è costruito quelle capacità mentali, fisiche e attitudinali, allontanarsene è rischioso in tutti i sensi.
Ma se hai davanti a te un cane che riunisce i migliori riproduttori di sempre francesi (Udex, Judex, Haggler, Cheyenne, Jerry) sei troppo fortunata e non usarlo sarebbe veramente un peccato.
IL PADRE DI DJINO : UDEX DU BANC DES HERMELLES
HDA
Ch.francese di ring, Riproduttore selezionato
Terzo classificato a soli 3 anni finale ring 2006
Secondo classificato finale ring 2007
PRIMO CLASSIFICATO FINALE RING 2008 !!!
I suoi figli e nipoti hanno dominato e dominano le finali di ring in Francia
Basta scorrere i pedigree dei finalisti e lui c'è sempre !!
Per lui parlano i filmati delle finali !!!
Velocità estrema, determinazione, morso forte e pieno, coraggio...
ma anche tanto "contatto" a fine esercizio con il conduttore
IL NONNO PATERNO DI DJINO : JUDEX
HDA
RING3 - Mondioring3
Il nonno paterno di Djino, il riproduttore più usato in Francia in questo momento, linee belga,non si contano i figli, nipoti, bisnipoti (spesso in consanguinità più o meno stretta) presenti ai selettivi e alle finali di ring e utilizzati loro stessi in riproduzione per le loro estreme qualità. Tra i suoi figli R'ton Senna, Rockside, Rodin (utilizzato anche in Germania per l'ipo), Uhlan, Us'ton.. oltre naturalmente ad UDEX !!
CANI PRESENTI IN LINE BREEDING NEL PEDIGREE DI DJINO
HAGGLER DES LOUPS MUTINS
HDA
RING3 - Campione francese
6 finali di ring
Inutile dire i suoi risultati e quelli dei suoi figli, per non parlare dei successivi nipoti, vi invito ad andare direttamente sulla pagina del proprietario :
Ch. francese di ring, plurifinalista, riproduttore selezionato
Nel pedigree di Djino è presente tramite appunto Haggler e Jerry di cui è il padre, uno dei malinois che hanno fatto la storia, quei nomi che chi ama il malinois non può non conoscere, per quello che ha fatto ma soprattutto per quello che ha dato come riproduttore, notate nei video il famoso "contatto" con il conduttore, oltre che tutte le sue altre estreme qualità
CHEYENNE DES LOUPS MUTINS
HDA
Ch. francese di ring, plurifinalista, riproduttore selezionato