Se devo dire una caratteristica di Ishtar è sicuramente una motivazione assoluta sul lavoro... per lei è veramente una ragione di vita e ci mette tutta se stessa (forse anche troppo :-) Un'altra quailità è la reattività data anche dalla sua struttura fisica, abbastanza leggera. Ishtar ha inoltre una dedizione verso Marco Ossidi, il suo conduttore veramente speciale, è praticamente impossibile portarla via da lui, si sono veramente trovati, lei ama lui con tutta se stessa e lui l'adora con tutto il cuore.
E' una cagna socievole con le persone (quando riesci a farle distogliere la testa da Marco e dal lavoro...), un pochino meno con i cani femmina anche se ha convissuto e convive con altri cani, perchè essendo equilibrata non porta nessun problema nella vita e nel lavoro.
Ishtar ha un pedigree estremamente interessante, nata dall'ultima cucciolata di Velvet con il maschio Djino, diciamo che il motore di padre e madre si sono riuniti in lei.
E' una cagna che sarà molto interessante da coprire, proprio per le sue caratteristiche.
Anche i suoi fratelli stanno dimostrando ottime capacità addestrative, da Velvetgun Siham Heritage, esordienti, avviamento, BH a fine preparazione per ipo1 (motore, bocche, reattività sul breve, equilibrio ma anche tanta forza) a Hummer the Jackhummer, obedience3 CAC, anche lui una intensità pazzesca, ottime bocche, determinazione e forza.