Elettra ha un ottimo carattere, con tantissima voglia di lavorare, molto generosa, con un'ottima concentrazione naturale, perdona molti errori e cerca sempre di capire e di fare il meglio possibile. Purtroppo per i grossi impegni lavorativi della veterinaria conduttrice non ha ancora potuto arrivare al top delle discipline, al momento è anche in preparazione per il soccorso nautico.
Le sue bocche, come genetica insegna, sono semplicemente sempre piene e perfette così come le sue entrate.
Nelle poche volte che è stata provata in pista ha dimostrato una straordinaria naturalezza e un ottimo naso e intensità.
Elettra vive in appartamento insieme a tre shetland, con gli altri cani è veramente un cane affidabilissimo, così come con i bambini (lavora ogni tanto nelle scuole) e nella vita (va al ristorante, bar, parrucchiere). Resta comunque un ottimo cane da guardia.
E' una cagna che a detta di specialisti allevatori di malinois da bellezza assolutamente da eccellente con un'ottima testa.
Nella precedente cucciolata con Eros van de Duvetorre ha dato bei soggetti con caratteri facili nella vita e nel lavoro, che stanno lavorando in mondioring, ipo e obedience.
Elettra ha indubbiamente un pedigree spettacolare.
E' infatti figlia del notissimo Da'Eder von der Brunnenstadt .
Da'Eder non è stato solo un cane 5° classificato al mondiale, ma è soprattutto un riproduttore che ha segnato questi ultimi anni a livello di risultati ai mondiali di ipo. Da lui sono ad esempio è nato il pluricampione del mondo FCI e FMBB Bendix vom Adlerauge ma anche ad esempio i campioni e ottimi riproduttori Antrax Ostraryka, Auzzy Ostraryka, Orcan vom Further Moor...ma basta scorrere le classifiche dei mondiali per scoprire che ai primi posti troviamo nel pedigree Da'Eder !
Oltretutto Bendix vom Adlerauge non è altro che figlio di Da'Eder per una figlia di Gismo, esattamente come Elettra, a sua volta figlia di Da'Eder per una figlia di Gismo, la mia amatissima Velvet !
Velvet è stata una cagna che ha dato risultati sportivi e in bellezza eccezionali, così come in riproduzione, utilizzata su maschi diversi, malgrado i pochi cuccioli che ha prodotto, in ogni cucciolata ha dato più soggetti che si sono distinti a livello mondiale in diverse discipline !!
E ancora vedo i suoi geni nelle seconde generazioni e anche nelle terze : docilità, generosità, motore e bocche !!
La cucciolata lettera F da cui è nata Elettra (la prima nata sotto il mio nome e di cui cliccando sulla lettera potete avere ulteriori indicazioni) ha dato anche :