il padre ERAK la maschera di ferro è il mio sogno realizzato,
Nato in casa mia come sua madre, è HDA ED 0/0 Emofilia free (da esami e per discendanza materna)
IPO3 (91-96-96, miglior punteggio obbedienza Trofeo Enci 2015 e campionato sociale CAPB 2016)
Campione italiano e finlandese di obedience - 6 mondiali FCI di obedience (con eccellente, premio come miglior binomio, terzo a squadre 2015, 2° a squadre 2017)
1° eccellente in expo.
Il fratello di Erak, Elf la maschera di ferro di Alessandra Gordini è andato diverse volte ai mondiali di ipo FCI e FMBB, è stato diverse volte sul podio al Trofeo Enci e ai campionati sociali.
il padre di Erak è Solero des Teutones di Mario Hupfer HDA ED 0/0 spondilosi free . Solero è universalsieger, ovvero campione tedesco di lavoro e di bellezza. E' un soggetto non molto alto, con un ottimo temperamento, tanta voglia di lavorare, bocche forti e ferme, socievole, tantissima motivazione sui giochi
Diciamo che è una splendida garanzia per quanto riguarda la poliedricità dei suoi figli o nipoti !!
Tra i soggetti in ipo posso ricordare Jaguar de alphaville bohemia anche lui più volte nei primi 10 ai mondiali di ipo, oppure Malimanic Action 7° ai mondiali di ipo di tutte le razze e più volte campione tedesco di tutte le razze, oppure Malimaniac Blue che è arrivato quarto ai mondiali FMBB di ipo con una meravigliosa obbedienza.
Tra i soggetti in agility basta ricordare che i mondiali FMBB di agility sono stati vinti ormai da diversi anni da suoi figli o nipoti (la stessa famosa malnois italiana anche quest'anno ai mondiali fmbb e fci di agility Goodnight Red Moon la maschera di ferro detta Skin non è altro che figlia di Elf..) e che dei nove malinois partecipanti ai mondiali fci di agility ben 4 hanno appunto solero nel pedigree e altri gismo o Da'Eder che si trova appunto nel pedigree di Ikram.
Altri soggetti figli di Solero appaiono ai mondiali di mondioring o di protezione civile IRO
La madre di Erak non è altro che la mia indimenticabile amatissima Velvetgun La Maschera di Ferro, HDA ED 0/0, IPO3, Campione italiano di obedience, campione italiano e sociale di bellezza, 3 mondiali FCI di obedience. Velvet era e sarà sempre nella mia memoria come il cane che tutti vorrebbero avere, nella vita, nel lavoro. Cane estremamente solare, allegra, estroversa, cagna poliedrica, perfetta in ogni sport, splendida mamma e splendida riproduttrice. In ogni cucciolata di pochi cuccioli che ha fatto diversi soggetti si sono distinti fino al mondiale in varie discipline.
Velvet è figlia di Gismo von den bosen buben, che tanto ha dato all'allevamento tedesco e mondiale (diversi suoi figli e nipoti hanno vinto o fatto podio ai mondiali di ipo !!) mentre la madre non è altro che la mia indimenticabile campionessa Onice la maschera di ferro
la madre VELVETGUN IKRAM HDA ED 0/0 è in preparazione in agility e in ipo.
Chi l'ha vista in agility è rimasto diciamo letteralmente rapito per la sua potenza ma soprattutto per l'assoluta mancanza di nervi, la sua docilità, unita ad una capacità unica di chiudere le traiettorie in maniera morbida e avvolgente, diciamo più da border che da malinois.
In attacco unisce ad una ottima bocca con ottima velocità una grande combattività. Se "qualcuna" si decidesse a lavorare le piste...
Nella vita è un cane di una appiccicosità e affettuosità che credevo (pur abituata ai malinois) irraggiungibile. Nella vita è solare e socievole, è molto territoriale nell'ambiente di casa con persone estranee ma la sua docilità la rende immediatamente socievole di nuovo con tutti.
Con i cani è un'ottima comunicatrice, può essere utilizzata nelle classi.
Suo padre Djino du Banc des Hermelles HDA ED 0/0 viene dalla linea che sta dominando il ring francese ovvero Udex e Perry !!! A sua volta Djino è andato ai mondiali di ipo, ha ottenuto per 4 volte il miglior attacco ai campionati italiani , ha vinto il trofeo Enci e il campionato sociale di ipo. E' l'unico riproduttore di proprietà italiano che sia stato ammesso dal club Tedesco (DMC)
La madre di Velvet Fusionpoint Zoe HDA ED 0/0 da me allevata è andata ai mondiali di ipo così come lo zio Fighter Drazen che è arrivato più volte sul podio ai campionati italiani di ipo, facendo miglior obbedienza e miglior attacco. Entrambi sono figli del mitico riproduttore Da'Eder von der brunnenstadt, cane che è presente nel pedigree di quasi tutti i migliori 10 ai mondiali di ipo. Zoe è figlia da parte materna della mia amata e indimenticabile Velvet, che a sua volta è figlia di Gismo. Bendix pluricampione del mondo di ipo è ad esempio figlio proprio di questa combinazione, Da'Eder per una figlia di Gismo...
Ikram sostanzialmente riunisce la migliore linea da ring francese (Udex, Judex, Perry, Haggler) con le migliori linee tedesche (Da'Eder, Klemm, Gismo)
Ricordo inoltre due velvettini emergenti di queste linee di sangue, i 3/4 fratelli di Ikram Hammer the Jackhummer di Samuele Bottaro 2CAC in obedience3 e Heat Red Ishtar di Marco Ossidi ipo3 (92-92-94pr).
Questi cani sono figli di Velvet per Djino...Diciamo che in più ci aggiungiamo un bel carico con lo splendido riproduttore Da'Eder.